Chi siamo

Anche tu Conti è un progetto politico per la città di Bologna che, in vista delle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021, si concretizza in una lista a sostegno del centrosinistra.

Il motore che muove il nostro impegno è legato al desiderio di dare un contributo concreto per rendere tutta la città metropolitana un luogo nel quale ciascuno possa vivere con dignità e prospettiva di un futuro migliore.

Oltre che sulla complessa situazione economica e sociale che stiamo attraversando a causa dell’emergenza pandemica, occorre intervenire con serietà e competenza su temi nevralgici per la qualità della vita delle persone.

Le sfide che dobbiamo superare con visione e pragmatismo investono aspetti decisivi per la sopravvivenza armonica della nostra comunità: dalla sanità al welfare, dal lavoro alla scuola, dall’intervento concreto sull’educazione delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi, fino all’urgenza di pianificare politiche ambientali in grado di mitigare gli effetti di un consumo incontrollato di risorse naturali.

Intendiamo fare Politica per la comunità in modo appassionato, competente, determinato e gentile.
La rivoluzione gentile iniziata con la candidatura di Isabella Conti alle Primarie del Centrosinistra, prosegue con la comunità che si è riconosciuta nella gerarchia di valori e nella visione di mondo emersa nel programma per Bologna che abbiamo contribuito a scrivere e che rimane rifermento del nostro agire quotidiano.

A breve online

Compila tutti i campi del modulo seguente, ti aggiorneremo periodicamente sugli eventi e le attività della nostra lista.